Ucraina: Governo Trump prova ad intermediare per risoluzione conflitto

Surkov e Volker discuteranno della crisi a Mosca a metà agosto

Vladislav Surkov, assistente presidenziale russo, e il rappresentante speciale degli Stati Uniti per l’Ucraina Kurt Volker s’incontreranno a Mosca nella seconda metà di agosto. Così il quotidiano Izvestia, citando fonti diplomatiche. “La Russia intende chiarire in dettaglio tutti i punti degli accordi di Minsk che Kiev non ha mai implementato”, ha detto a Izvestia una fonte vicina all’amministrazione presidenziale russa. Fonti diplomatiche di alto rango hanno detto al giornale che la decisione di tenere una riunione a Mosca nella seconda metà di agosto è stata presa nella capitale delle Filippine.

Intanto sul fronte orientale ucraino si continua a morire, solo ieri sono stati uccisi altri 2 soldati ucraini e ben 10 feriti. La situazione è diventata insostenibile ed i militari ricevono cambi ogni 6 mesi circa, gli equipaggiamenti sono pessimi ed il conflitto armato si è trasformato in una vera e propria guerra di stazionamento in trincea.

Un conflitto del cuore d’europa innescato dal guerrafondaio Obama tramite le ONG che ha causato migliaia di vittime, un aereo civile abattuto e forti tensioni internazionali.

L’establishment ha premiato Obama con il Nobel per la Pace anche per questa guerra oltre che per quella in medio oriente e l’invasione della Libia.

La pace è diventato un paradosso una barzelletta, un’ipocrisia. I tempi sono maturi affinchè anche il popolo ne prenda atto ed impari dai suoi governanti su come si ottengono diritti, sociali ed economici.

 

Advertisements

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s